mercoledì 28 ottobre 2009

Corte e vintage style: le nuove collane

Se amo gli orecchini lunghi e invadenti, le collane per quest'inverno le ho pensate girocollo, discrete, ma con carattere.
Il materiale di base è come sempre l'ottone, mentre per le pietre ho scavato a fondo nei miei cassetti e ho trovato qualcosa di carino e attuale...come le pietre di questa collana: la malachite.
In realtà la malachite l'ho sempre associata, come idea, alle vecchie collane a nodi delle nostre vecchie nonne, quindi perfetta per una collana vintage style.



Questa collana è semplicissima: catena in ottone naturale, foglia in ottone anticato e un bel cuore bombato in ambra.



A questa collana, fatta con pietre di acquamarina milk e amazzonite, ho pensato di creare un ciondolo laterale, per fare qualcosa di un pò diverso dal classico ciondolo centrale.
E' costituito da un pezzo di catena doppio, un ciondolo in vetro, una farfalla in filigrana e da un porta-foto a forma di cuore.



Con quest'ultimo girocollo ho voluto associare l'azzurro dell'amazzonite al rosa del quarzo e dell'agata tinta.
La pietra centrale è un'ametista lavanda, mentre la catena è come al solito ottone.


Non è escluso che entro breve creerò delle collane lunghe, lunghissime: la mia instabilità psicologica si riversa anche nelle mie creazioni.....

10 commenti:

Lady Cocca ha detto...

Bellissimi gli accostamenti di colore! :)

Ilaria ha detto...

Tutte bellissime: ma la prima e l'ultima, che dire? Veramente meravigliose!
One kiss!

chezbobo bijoux ha detto...

Grazie a tutte!
Mi è tornata la voglia di fare le collane, dopo vagonate e vagonate di orecchini....
Ogni tanto cambiare fa bene!!

Val_ ha detto...

Beh intanto trovo le tue collane bellissime e poi mi ritrovo alla grande nella tua prima frase. Ultimamente orecchini lunghi e collane corte. Adoro!
:)
Valeria

Barbara ha detto...

Bellissime! amo soprattutte quella col ciondolo laterale, una vera chiccheria!

Alessia Spalma ha detto...

Lo sai quanto amo il tuo stile e le pietre e gli accostamenti che scegli! Le collane sono bellissime!
Alessia

Anonimo ha detto...

Trovo bellissimo tutto, soprattutto la prima collana, la malachite ha un colore stupendo!
Anche io faccio bijoux! Se ti va passa a trovarmo!
http://bijouxmonamour.iobloggo.com
A presto!
Sara.

Sarah Of Sweden ha detto...

Hi dear Silvia!
I'm so sorry to visit your gorgeous blog late. Your creations are wonderful as always. I love the stones and beads you are using in your jewelry.

I have a new giveaway and I hope you will play this time too.

Love
Sarah

CartEssenza ha detto...

S T U P E N D E !!! Complimenti davvero! Mi piacciono un sacco i colori dell'ultima, incantevoli!
Ciau,
Mae

chezbobo bijoux ha detto...

Grazie a tutte!!
Arrivo in ritardissimo, ma arrivo!!!!
Oggi mi sono messa a pasticciare con una collana a 3 fili; pasticciare è il termine giusto...è venuta una schifezza.
Si vede che non è giornata!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...