mercoledì 21 ottobre 2009

Una cascata di pietre semipreziose

Il post di oggi è dedicato alla condivisione.
Non di idee, consigli, trucchi, ma semplicemente una condivisione di piccole meraviglie, che la natura ci offre sotto forma di pietre semipreziose.
Quelle che vi farò vedere sono le pietre più belle che, a mio giudizio, ho utilizzato fino a questo momento.
Eccole...

Guardate la luce di questa corniola, la luminosità, la dirompenza di questo arancione che, ahimé, sottrae tutta la scena ad un più modesto quarzo fumè.


Rimaniamo sui caldi colori autunnali; la collana che segue è in argento 925 con un diaspro fossile sfaccettato; belle le forme, suggestive le venature.


Bronzite; questa "signora" pietra è bronzite: le sue sfaccettature richiamano e rimbalzano la luce, le sue venature racchiudono un piccolo mondo e una grande storia in ogni pietra...


Ancora corniola, ma questa volta con pietre che vanno dal giallo scuro all'arancione, a tratti marrone.


Grigio. E' un colore che molti non amano, è una sorta di compromesso, una via di mezzo.
Ma queste pietre di agata sono di una raffinatezza estrema, con delle inclusioni di bianco, nero, addirittura verde muschio.


Quella che segue è agata tinta, ossia con colorazione non naturale.
Ma che dire....è troppo bella ugualmente!



La signorina che state ammirando qui sotto si chiama BIMBA ed è stata per molto tempo la fidanzata ufficiale del mio piccolo Roberto (detto anche Roby o Bobo - da qui il nome del mio nick): è un manichino alto 1,20 mt. acquistato tempo fa in Francia.
Nel frattempo la Bimba sta cadendo a pezzi, mentre Roberto ha affinato le sue conquiste e preferisce le bimbe in trecce e ossa.
Ma sto divagando.
La pietra è acquamarina milk ed è gigantesca. Ogni pietra pesa troppo per pensare di montarla, anche solo lontanamente, su un paio di orecchini o su un bracciale. Scelta obbligata: la collana, con una catena dalle maglie adeguate.


La prehenite mi piace soprattutto per le sue inclusioni di verde scuro: ogni pietra mi sembra un pezzo di bosco.


Un ultimo aneddoto sul mio nick: molto recentemente ho scoperto, e in modo del tutto fortuito, che BOBO in francese significa "dolori"...ma si può essere più rimbambiti di me?!?!??!?!!
L'ignoranza è una brutta bestia......!


13 commenti:

twizzy ha detto...

mamma mia che bellezza queste pietre..non saprei neanche quale scegliere, anzi sì..la prima è davvero stupenda, vuoi per la scelta dei colori, vuoi perchè riprende i colori di halloween ormai alle porte, vuoi per il montaggio...non posso che concludere facendoti tanti complimeni..

Perline e bottoni ha detto...

Cme capisco il tuo orgoglio di "mamma"! Anche a me capita di contemplare la bellezza delle pietre naturali per le loro sfaccettature, per la luce che iflettono, pe i colori impensabili. E capisco il tuo orgoglio di mostrare i tuoi gioielli per il gusto di condividere. Mi piace tutto, non so se te l'ho già detto, ma hai un gusto tutto tuo raffinato e particolare che mi piace molto.

Serena ha detto...

Carissima Silvia, osservo sempre il tuo blog e ti devo dire che racchiudo in questo commento tutti i complimenti per le tue creazioni! mi piace tutto quello che fai, le trovo raffinate, uniche, particolari, speciali... ma ti volevo chiedere una cosa, dove compri tutto il materiale? tutto su etsy? perchè io non sono mai contenta del materiale che compro ed il tuo invece è bellissimo, va beh, diciamo che in se per se sarà normale, sei tu poi che nel montarlo lo rendi particolarmente speciale! vorrei creare anch'io qualcosa con il rame o con l'ottone, ma non so dove prendere la merce e anche come si fa su etsy a comprare senza prendere fregature! anche le pietre dure per ora non ne ho mai usate, ma tu mi hai fatto venire la voglia di provarle!!! dove mi consigli di prenderle??
Grazie mille
Serena

Barbara ha detto...

Cara Silvia, che pietre meravigliose! colori, luce ed esecuzione formidabili!

Val_ ha detto...

Queste pietre semi preziose sono molto più belle dei banalissimi rubini, smeraldi & co... Anch'io le adoro, mai uguali ma sempre stupende. E questa carrellata di creazioni...wow!
:)
Valeria

chezbobo bijoux ha detto...

Grazie a tutte!

Twizzy, ad Halloween non ci avevo pensato, però in effetti è una corniola color zucca!!!


E grazie anche a Paola, Barbara e Valeria, Twizzy che mi riempiono sempre di complimenti.

Serena, da qualche parte, nascosto nel blog, c'è un mio commento che indicava, forse proprio a Paola che me l'aveva chiesto, l'indirizzo di qualche rivenditore di Etsy.
Te lo cerco e poi te la segnalo.
Intanto ti posso dire che su Etsy non compro più perchè le cose che mi piacevano arrivavano dagli Usa e regolarmente mi sparivano i pacchetti.
Però ti segnalerò una splendida venditrice di Etsy, parigina, un pò cara ma con delle minuterie e delle catene in ottone da far rimanere a bocca aperta.
L'unica cosa è che per l'Italia spedisce solo per raccomandata.
Per tutte le pietre che vedi sul blog, mi sono sempre servita da una associazione di Bergamo alla quale ero legata fino all'anno scorso.
Avevo prezzi e sconti speciali, ma da quest'anno ho preferito orientarmi verso il vintage e quindi utilizzare sia le scorte che avevo, sia altri materiali quali la lucite, il vetro, gli Swarovski.
Se nella tua zona c'è qualche mercatino dell'antiquariato, ti consiglio di fargli visita: talvolta ci sono venditori di pietre che hanno prezzi vantaggiosi.
Sconsiglio sempre di acquistare pietre a peso, ma a fili: se vuoi fare una collana un pò importante, magari con pietre da 14-16 mm, rischi di spendere una cifra esorbitante.
Oppure c'è sempre Dawanda: i venditori di pietre e minuterie stanno spopolando.
E non sono solo venditori cinesi e asiatici: ci sono anche tanti europei.
Buttagli un occhio.
Io intanto ti cerco quel famoso post coi link.
Ciao a tutte!

chezbobo bijoux ha detto...

Serena, invece del link ti incollo la mia risposta di luglio:

Il filo in ottone anticato è 20ga, che corrisponde al nostro 0,8 mm.
L'ho acquistato in questo negozio:
http://www.etsy.com/shop.php?user_id=51388&order=&section_id=5250948&page=1

Ho dato un'occhiata al suo negozio e al momento il filo da 20ga lo vedo disponibile solo in rame (che personalmente comunque adoro).
Da questa venditrice ho fatto 2 acquisti, ma me ne è arrivato solo uno....no, non temete: la venditrice è magnifica, seria e i suoi prodotti di qualità.
Il problema sono le poste...di tutti gli ordini che ho fatto su Etsy e provenienti dagli Usa, il 30% non è mai giunto a destinazione...vabbè, questo è un altro discorso (amaro) che mi fa sempre arrabbiare quando ci penso!

Gli altri elementi in ottone provengono da qui:

http://www.etsy.com/shop.php?user_id=5003895
In questo negozio ho acquistato gli elementi Deco dell'ultimo paio di orecchini (in questo momento non li vedo in vendita..).
E' una venditrice irlandese.

Infine qui:

http://www.etsy.com/shop.php?user_id=5146806&section_id=5090769

E' un negozio olandese. Qui ho acquistato delle perle in vetro e gli altri elementi in ottone che vedete.

Serena ha detto...

Grazie mille Silvia, sei gentilissima, non ho parole!!! adesso però è tardi e non posso guardare e domani devo andare a Monza per la visita di controllo... venerdì guardo tutto per benino e poi ti faccio sapere! grazie ancora tanto!!!
Serena

Lúcia ha detto...

Belas pedras, maravilhosos colares!
Que trabalho perfeito, congratulations!!

Lúcia
www.fazemosdeconta.com

Atelier Pompadour ha detto...

Ciao Silvia la cratività instabile ci accomuna..mi piacciono le tue pietre e e la combinazione di materiali e colori! bravissima!!!

Alessia Spalma ha detto...

Meravigliose, dalla prima all'ultima!! I tuoi gioielli sono sempre molto raffinati!
Alessia

Giorgia Rossini ha detto...

ciao, grazie della visita! come sempre qua è tutto meraviglioso, vorrei essere brava la metà della metà della metà ... di quanto lo sei tu!

chezbobo bijoux ha detto...

Grazie a tutte, ma il merito è delle pietre!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...