sabato 12 dicembre 2009

Ho vinto un premio!

Eccolo!
Non è troppo simpatico, con tutti i pois e le antennine!!?????
Per questo premio devo ringraziare la cara Erika di Preziosi Bijoux.
E' il primo premio che ricevo dal mondo dei blog (anzi, se ci penso è proprio il mio primo premio in assoluto!!) e non so ASSOLUTAMENTE cosa devo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anzi, qualcosina sì, dai...almeno un minimo, Silvia, ....ecccche figure sempre!!!!

1. ringraziare Erika e invitare tutte voi a fare un salto sul suo blog (tassativo)
2. obbligare voi a leggere ed eventualmente commentare i miei 5 desideri (tassativo)
3. obbligare voi a prelevare il premio perchè tutte voi ve lo meritate (tassativo)
4. basta, adesso elenco i miei desideri!

I miei 5 desideri (elenco semi-serio):

1. Desiderio per la sopravvivenza: tra oggi e domani deve INDEROGABILMENTE nevicare a Bergamo, perchè ho avuto la brillante idea di dirlo a mio figlio (le previsioni parlano chiaro) e se non nevica me la farà pagare per il resto dei miei giorni (come madre ho ancora MOLTO da imparare)

2. Desiderio per la sopravvivenza (della mia macchina): Se proprio deve nevicare, che nevichi solo fino a lunedì sera e martedì le strade siano percorribili e pulite perchè devo iniziare la radioterapia...e con la smart con le spie accese da giorni e i fari bruciati non mi sento esattamente in una "bote de fero" (come autista devo interpretare meglio i bisogni del mio bolide)

3. Desiderio di rassegnazione (mia): Se proprio la mia macchina deve esalare l'ultimo respiro sul selciato dell'ospedale, spero che lo faccia DOPO la mia prima seduta di radioterapia. A quel punto mi sentirò comunque un eroe e penserò che a quella macchina ho voluto bene (come persona sono una gran filosofa, non c'è che dire)

4. Desiderio logistico: abbandonata la Smart al suo destino, cercherei faticosamente un mezzo per tornare in ufficio con una certa dignità, allontanando dal cervello le voci che mi dicono..."Silvia, quando porti la Smart a fare il tagliando??? Silvia, stai girando senza luci...Silvia...Silviaaaaaa". Tornata in ufficio, vorrei chiudermi in bagno e spalmarmi sul seno la crema che ho comprato per la radioterapia. E allora penserei a com'è strana la vita. (ridondanza: come persona sono una gran filosofa, non c'è che dire)

5. Spalmandomi la crema sul seno, penserei a Serena, a mia mamma, a Marcella, alla nonna di Cinzia, a Silvia, a tutte quelle persone che hanno o che hanno avuto un cancro. Penserei a me.
E a me e a tutte loro direi che bisogna combattere per vincere, bisogna toccare il fondo per poi risalire, bisogna piangere per non smettere più di ridere.
La mia amica Silvia, (cancro alla pelle), un giorno mi ha detto: "Silvia, una volta guarita ti senti invincibile."


Questo post è dedicato a Serena.

3 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Auguri per il tuo premio. Ti auguro che questo Natale e il prossimo anno siano pieni delle cose che desideri, te lo meriti. Capisco le tue riflessioni, mia madre ha avuto lo stesso problema.

Serena ha detto...

Grazie Silvia, per avermi dedicato questo post!!! sei veramente una persona di gran cuore!!! forza e coraggio anche a te! lo sai che quando leggevo che ti saresti spalmata la crema sul seno, non so perchè ma mi è venuta davanti la figura di una leonessa che si lecca le ferite... ebbene si! la forza di una leonessa ce l'hai, le ferite poi se ne andranno, prima quelle del corpo e poi anche quelle dell'animo, con l'aiuto di tuo figlio e di tuo marito e di tutte le persone che ti vogliono bene...
Un abbraccio forte!!!!!!!
Serena
P.S. Per quanto riguarda i premi, li meriteresti tutti, per le cose meravigliose che fai, meravigliose come te...

sweet and spicy ha detto...

beh Silvia, abbiamo un altra cosa in comune!!!una Smart come bolide...:-)
Tiauguro davvero che ogni cosa posso andare per il meglio e con lo spirito forte e grintoso che sicuramente hai perchè si vede (o meglio si legge),sono sicura che supererai ogni cosa.-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...