lunedì 29 marzo 2010

Vuoto Creativo (!?!)

Era tempo che facessi qualche ordinino per per rimpolpare un pochino le mie scorte di perle e minuterie.
Allora, come succede sempre, mi sono fatta prendere la mano.
Invece di un ordine ne ho fatti 5.

E ho sbagliato praticamente tutto.

Ho ordinato dei pezzi che al momento mi stuzzicavano la fantasia, ma quando li ho avuti tra le mani mi sono resa conto che erano troppo lontani dal materiale che utilizzo abitualmente.
Mi sono spinta agli anni 70 acquistando degli enormi cerchi in legno dipinto, dal diametro elefantiaco.

Poi ho acquistato delle basi per orecchini in madreperla coloratissime, ma uno su due è rovinato o troppo dissimile dall'altro :(

Viste le premesse sto lasciando in giacenza un pacco in posta.
Ho il terrore di andare a ritirarlo.

Altre due spedizioni sono invece andate abbastanza bene, ma non sto facendo le capriole come al solito.

Vuoto creativo? Stanchezza? Tutto può essere.
Sta di fatto che adesso mi devo inventare qualcosa con i miei nuovi acquisti e l'entusiasmo latita.

Intanto vi faccio vedere due collane che ho fatto un pò di tempo fa.






E adesso spero che l'ispirazione giunga...altrimento mi siedo e...aspetto!

17 commenti:

Il Mondo Di Clotilde ha detto...

tranquilla, tanto poi quando meno te l'aspetti: ZAC! arriva il lampo di genio...

Anonimo ha detto...

Ti capisco, a volte capitano quei periodi che -seppur brevi- sono proprio NO. Credo che ci passiamo tutte, prima o poi. L'importante è prendersela comoda, mettere da parte il materiale che non ci ispira e... quando lo ritroverai, creerai una meraviglia!

Anonimo ha detto...

Che polla che sono... mi son dimenticata di scriverti che queste due collane sono bellisime: mi piacciono i contrasti cromatici! Quella con la rondine, in particolar modo, è veramente delicatissima...

Giorgia Rossini ha detto...

se quello che hai comprato continuerà a non ispirarti anche in futuro io sono qui! altro swappino? :)

Unknown ha detto...

La penso come Clotilde: arriva il momento che l'ispirazine entrerà in te...
poi magari scopri che anche gli anni 70' ti comunicano qualcosa... pensa alla tua amica figl'e flowers (inglese napoletanizzato o napoletano inglesizzato???)

Baci bimba.. mi metto a lavurar!!!

Sara Pacciarella ha detto...

ecco, vedi, adesso io mi sento proprio no, sono stanca. Ieri invece ero supersì. Diciamo che vado decisamente a giorni alterni. I giorni\momenti\periodi no sono normalissimi, diciamo cronici.
L'importante è non abbandonare mai, far sempre lavorare la capoccetta ed approfittare al massimo dei momenti sì!!!!
dai su, reinventati con i nuovi materiali pur rimanendo come sei. Facce vedè!
:-)

mua & gud nait
Sara

DaniVerdeSalvia ha detto...

Che strano, forse hai fatto gli ordini perchè "dovevi" e non perchè ti sentivi ispirata?
Ti consiglio di prenderti un attimo di calma: il mio maestro di terre all'inizio di un nuovo lavoro ci fa stare in silenzio con le mani sul blocco di argilla, liberare la mente e lasciare che dalla terra esca la forma che vi è contenuta. "La terra SA'", dice.
Prova a fare lo stesso con i tuoi materiali, magari accostandoli con altri che mai penseresti di mischiarci. Può darsi che il risultato ti stupisca.
Besos,
DaniVS

Anonimo ha detto...

avevo una nmaestra di cucito che ci diceva che quando c'era qualcosa che ci andava di traverso, era meglio metterla in fondo al casetto e ritornare a prenderla col tempo. Animo vedrai che al momento giusto arriverà l'ispirazione per quei pezzi!!
La seconda collana è bellissima.
Un beso e buona settimana!!!

Val_ ha detto...

Oh come ti capisco! Ma allora non sono soltanto io...Il mio non è un problema di materiale, e che proprio a volte non ho nessunissima idea o ispirazione. Va beh, arriverà, no? e se per caso non dovesse arrivare ci daremo all'ippica. :)
Comunque i tuoi arretrati sono molto molto belli, te l'ho sempre detto che adoro il materiale che usi e gli abbinamenti che fai.
:)
Valeria

Petunia ha detto...

Anche a me è capitato di fare ordini, riceverli e nascondere tutto in fondo ad un cassetto nel tentativo di sopire il senso di colpa che provavo ad avere buttato i soldi per cose che mai avrei usato..
Adesso ho imparato: uso il procedimento inverso. Invece di comperare e poi pensare cosa poter fare, penso prima a cosa mi piacerebbe creare e poi faccio l'ordine. Così va un po'
meglio..
Ciao

Libby ha detto...

Tesoro, non farti prendere dal panico... sono sicura che, con le cose bellissime che fai, la creatività è solo un attimo in pausa. Guarda me, per la totale mancanza di tempo ordino materiali e attrezzature e non combino un cacchio... che tristezza.

Unknown ha detto...

la primavera intorpidisce anche le idee a volte...ma durerà poco ne sono sicura!cmq il materiale che hai preso secondo me ti darà tante idee nuove...soprattutto la madreperla!perchè?mah,presentimento!e cmq non ti far bloccare dal fatto che sono leggermente dissimili perkè l'asimmetria può aggiungere quel tocco di particolarità in più alle tue creazioni e diventare un valore aggiunto!

elsa ha detto...

Credo che quasi a tutte venga ogni tanto un momento di.....stasi! ma poi passa te lo assicuro, anzi dopo avrai le idee, la fantasia ancora più grandi di prima.
I tuoi gioielli sono sempre molto belli.
Ciao, Elsa

SABRI ha detto...

Capita capita, ma vedrai che tornerà l'ispirazione e tornerai a creare le tue meraviglie! Che spettascolo la collana con la rondine!!!...
p.s. perchè io cerco anelloni di legno di dimensioni elefantiache e non li trovo?

Anonimo ha detto...

di fronte alle "novità" le reazioni possono essere anche quelle di "blocco" ... Ma sono sicura che i tuoi colori, la passione, e l'armonia che contraddistinguono la tua arte sfoceranno nelle tue creazioni "anni 70" ...
In fondo ... cambiare strada fa parte della curiosità ...
In ogni materiale che hai usato hai dimostrato qs. Continua così! - Debora (nuova ammiratrice) -

Tantocaruccia ha detto...

Sì sì i vuoti creativi capitano... Ma queste collane sono bellissime -.^ complimenti davvero! Vedrai che ti tornerà l'ispirazione presto!

chezbobo bijoux ha detto...

Carissime amiche,
sto facendo tesoro di tutti i consigli che mi avete dato, ma mi sento davvero spompata e decisamente poco creativa.
Ma siccome non è la prima volta che mi capita....mi limito ad aspettare che passi.
Tanto tutto passa prima o poi, no??!??!??!?!
Un bacio a tutte, siete fantastiche!!
P.S. Sabri, se vuoi gli anelloni in legno te li passo io!!!!
Altrimenti li vende questa ragazza qui:
http://fr.dawanda.com/shop/Darias-Delight

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...